L’Azienda

La società Biopan della famiglia Ciranna coltiva e produce, da oltre vent’anni, cereali e leguminose con metodo biologico.

A gennaio 2020 inizia la trasformazione dei suoi raccolti svolgendo con cura e passione, l’intero ciclo di lavorazioni, dalla terra fino ai prodotti finiti e confezionati per i consumatori, tutti certificati Biologici.

Presso il proprio centro aziendale, dotato di impianto molitorio a pietra, vengono macinati lentamente e a basse temperature, i vari grani e leguminose ottenendo farine in cui rimane il germe, ricche di fibre, minerali, antiossidanti e con tutte le proprietà organolettiche inalterate.

Nel laboratorio aziendale vengono prodotti:

  • Pasta secca fatta con la propria semola di grano duro macinato a pietra, trafilata a bronzo ed essiccata a basse temperature per conservare tutte le proprietà organolettiche in essa contenute.
  • Pane fatto con le proprie farine macinate a pietra e lievito madre continuamente rinfrescato con la farina di grano tenero. Le operazioni di pezzatura/formatura dell’impianto sono eseguite manualmente, ottenendo un pane molto digeribile dal sapore unico e profumato che può essere consumato fino a dieci giorni dopo la sua cottura conservandolo in luogo fresco e asciutto.

Tutti i prodotti della famiglia Ciranna, sono ricchi di fibre e lavorati sempre a basse temperature, ostacolano l’assorbimento degli zuccheri, tengono basso il tasso glicemico ed il colesterolo, migliorano la digestione, non irritano l’intestino e preservano l’organismo da molte malattie.

MANGIARE SANO ALLUNGA LA VITA